LECCE – Dario Carofalo, dirigente e socio dell’Unione Sportiva Lecce, ospite di TeleRama nella trasmissione Piazza Giallorossa, ha commentato la vittoria del Lecce a Parma, la prima di questo campionato, arrivata dopo l’ottimo pareggio con il Bologna. Carofalo ha voluto sottolineare come l’elemento più bello sia stato rappresentato dai tifosi, ben 3.500 presenti al Tardini, che hanno sostenuto la squadra per tutta la partita:
“Non c’è mai nulla di scontato: è sempre tutto difficilissimo. Questo è un campionato davvero molto, molto competitivo. Basta guardare la classifica per rendersi conto di come una vittoria possa far compiere un balzo importante, sia verso la salvezza sia verso le posizioni di vertice.
Nella partita contro il Bologna si è visto un Lecce con grande voglia di risultato. Gli episodi ci hanno penalizzato, ma una sconfitta, permettetemi di dirlo, con tutto il rispetto per l’avversario, sarebbe stata davvero ingiusta. Fortunatamente siamo riusciti a riacciuffare il pareggio con il gol di Camarda, che, a mio avviso, ha confermato la consapevolezza di avere tutti i mezzi per fare bene in questa Serie A.
A Parma la squadra è scesa in campo con concentrazione, dedizione, abnegazione e una forte voglia di portare a casa il risultato. E così è stato. È stata una partita lunghissima: quegli otto minuti di recupero sembravano non finire mai, quasi un tempo supplementare. Ma il Lecce ha disputato una gara perfetta e ha vinto meritatamente.
Ora pensiamo già al prossimo impegno.
Non diamo mai nulla per scontato, perché questo campionato è davvero difficile: in campo ci sono valori importanti, sia nostri che delle altre squadre. Piedi per terra, quindi.
Questo conferma che spesso le critiche, soprattutto a inizio stagione, sono un po’ premature.
La cosa più bella, però, è non dimenticare mai il grande seguito che abbiamo: i nostri tifosi. Credetemi, ce lo riconoscono tutti. Siamo all’undicesima stagione alla guida di questa società, ed è qualcosa di incredibile”.