LeccePoliticaVideo

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Minervino

 

Tappa a Minervino di Lecce per “Ama la tua terra come te stesso”, il tour politico del consigliere regionale Paolo Pagliaro, candidato alle prossime elezioni regionali pugliesi nella lista di Fratelli d’Italia.
Ad accoglierlo il coordinatore cittadino del partito Tonino Ruggeri, l’assessore Claudia Lazzari e il consigliere comunale Fredy Cursano.

Durante l’incontro, Pagliaro ha posto l’accento sull’importanza delle recenti vittorie del centrodestra in Calabria e nelle Marche, come esempio di buona amministrazione alternativa ai governi di sinistra. Ha evidenziato come, al contrario, la Puglia viva da oltre vent’anni una situazione di immobilismo e inefficienza dovuta alle gestioni Vendola ed Emiliano, che hanno determinato un progressivo peggioramento dei servizi e delle condizioni di vita dei cittadini.

Al centro del suo intervento il tema della sanità, con una denuncia delle gravi criticità del sistema regionale: liste d’attesa interminabili, pronto soccorso in difficoltà, sprechi e mancanza di meritocrazia. Pagliaro ha ricordato le sue numerose ispezioni negli ospedali della provincia di Lecce e il lavoro portato avanti in commissione sanità, sottolineando la necessità di un cambiamento politico per restituire dignità, efficienza e trasparenza al sistema sanitario e a tutta la macchina regionale.

Sul piano politico ha ribadito l’importanza di vincere la sfida elettorale del 23 e 24 novembre, sostenendo il candidato presidente del centrodestra, indicato come figura di rinnovamento e competenza, capace di rappresentare una reale alternativa al sistema consolidato di Emiliano e Decaro.

Pagliaro ha poi affrontato i temi delle infrastrutture e dei trasporti, denunciando la marginalizzazione del Salento rispetto al resto della regione. Ha evidenziato come l’alta velocità si fermi a Bari, come molte strade provinciali siano in condizioni critiche e come l’aeroporto di Brindisi continui a subire riduzioni nei voli, a fronte della crescita costante di quello di Bari.

Non sono mancati riferimenti alla Xylella, considerata un disastro mal gestito, e ai consorzi di bonifica, dove la Regione continua a imporre tributi senza garantire servizi adeguati e senza accogliere le proposte risolutive che sono arrivate proprio da Pagliaro.

Il tour “Ama la tua terra come te stesso” prosegue così, comune dopo comune e tappa dopo tappa, nel percorso di ascolto e confronto con i cittadini, con l’obiettivo di restituire alla Puglia una visione di governo concreta, meritocratica e radicata nei territori.

Articoli correlati

Quattro deferiti dopo la rissa in Piazza Cairoli

Andrea Contaldi

Taranto, consiglio comunale: in 13 chiedono il monotematico per Grottaglie

Redazione

“Inammissibile la rimodulazione del piano di riequilibrio”

Redazione

Pesca illegale in zona vietata, sospeso comandante di un peschereccio

Redazione

Casarano, furto notturno in un ristorante cinese

Redazione

Furgone in fiamme nella notte a Tuglie

Redazione