LECCE – Non può che essere soddisfatto Di Francesco per la prima vittoria del suo Lecce e per la prestazione. “Sì, mi ritengo soddisfatto per il risultato conseguito dalla mia squadra – ha detto Di Francesco nel post partita -. La squadra ha avuto un equilibrio costante in tutte le fasi, questo è ciò che cercavo e che mi è piaciuto ”.
Il tecnico giallorosso elogia la capacità della sua squadra per la lettura data alla partita. “Non era affatto semplice venire a Parma con questa consapevolezza. Credo che la squadra abbia dato un’ottima risposta – ha aggiunto -. Abbiamo concesso poco al Parma. E nel finale siamo stati bravi a gestire l’assalto della squadra di Cuesta”.
Se proprio deve fare un appunto a Falcone e compagni è quello di non aver saputo chiudere l’incontro. “Dovevamo avere maggiore lucidità per chiuderla – aggiunge -. Voglio complimentarmi con i miei ragazzi per la prestazione e con i nostri strepitosi tifosi”.
Anche a Parma ha confermato Berisha nell’undici titolare. “Ha dato qualità e tempi di gioco”, mentre su Sottil ha detto: “comincia ad avere il passo dei compagni. Può essere un giocatore che determina le partite”.
Camarda, invece, nonostante il gol del pareggio contro il Bologna, è partito in panchina ed è entrato nel secondo tempo al posto di Stulic. “Ci sono fasi da superare per diventare un calciatore importante. Voglio fargli vivere con serenità le sue esperienze. Ha bisogno di crescere e maturare con serenità, io parlo tanto con lui. Avrà i suoi momenti. E poi ho fatto la scelta giusta con Stulic, visto che abbiamo vinto” ”.