LECCE – Un altro scontro salvezza per il Lecce. L’incrocio è sulla via Emilia, contro il Parma che nel turno precedente ha messo in cassaforte la prima vittoria della stagione superando, al Tardini, il Torino, 2-1. E il calendario permette alla squadra gialloblu di poter sfruttare il fattore campo per la seconda volta in pochi giorni. Di fronte avrà un Lecce che, invece, ha acciuffato il pareggio in extremis contro il Bologna.
Di Francesco ha portato in Emilia, ieri sera, 23 calciatori
Rispetto alla partita contro il Bologna non ci sarà sicuramente Morente, infortunato: al suo posto dovrebbe giocare Sottil. Tra i 23 convocati non figurano pure Perez (in Cile per i Mondiali Under 20), Jean e Marchwinski alle prese con i rispettivi recuperi.
Ancora assente il francese Pierret.
In attacco ballottaggio fra Stulic e Camarda con quest’ultimo che ha regalato, con il suo primo gol in Serie A, il preziosissimo pareggio. E alla vigilia della sfida contro il Parma Camarda ha ricevuto la chiamata della Nazionale Under 21 del CT Silvio Baldini. Un motivo in più per fare ancora meglio.
L’attaccante giallorosso è stato convocato per le partite Italia – Svezia, del 10 ottobre, e Italia – Armenia del 14 ottobre, entrambe valevoli per le qualificazioni ai prossimi Europei. Sabato, intanto, proverà a dare seguito al gol preziosissimo segnato contro il Bologna in pieno recupero, che ha regalato al Lecce un punto pesantissimo.
Nella precedente sosta per gli impegni delle Nazionali Camarda rinunciò alla convocazione a causa di un trauma cranico subito durante il primo tempo di Lecce-Milan. Il giovanissimo calciatore giallorosso fu lasciato negli spogliatoi, durante l’intervallo, e al suo posto entrò Stulic.
Nel Lecce che scenderà in campo al Tardini dovrebbero esserci solo due novità: una in difesa con Danilo Veiga preferito a Kouassi, e una in attacco, con Sottil per Morente
Questo il probabile undici giallorosso: Falcone in porta; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo in difesa; Coulibaly, Ramadani e Berisha a centrocampo; Pierotti, Stulic e Sottil in attacco.
L’alllenatore del Parma Carlos Cuesta, invece, ha convocato 24 calciatori. Tra gli ex della partita, nella squadra gialloblu, ci sono Valeri e Almqvist.
Questa la probabile formazione parmense: Suzuki in porta; Del Prato, Circati e Ndiaye in difesa; Lovik, Bernabé, Keita, Sorensen e Valeri a centrocampo; Cutrone e Pellegrino in attacco
Arbitrerà la partita Doveri di Roma 1; assistenti Berti di Prato e Bianchini di Perugia. IV Ufficiale Calzavara di Varese. Al VAR Maresca di Napoli; AVAR Di Paolo di Avezzano.
La radiocronaca della partita sarà trasmessa in esclusiva su Radio Rama a partire dalle ore 14.55, mentre per seguire gli aggiornamenti in Tv c’è Lecce Channel in campo su Tele Rama dalle 14:30.