Ha minacciato e aggredito l’ex moglie davanti al figlio e poi ha anche tentato di introdursi, con la forza, nella sua abitazione. A fermare l’uomo, un 49enne con precedenti di polizia e già sottoposto al divieto di avvicinamento, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Campi Salentina, allertati dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Lecce.
La donna, visibilmente scossa, ha riferito ai militari che l’ex marito l’aveva minacciata di morte con un bastone e approfittando della presenza dello scuolabus giunto per accompagnare a casa il figlio minore della coppia, l’aveva aggredita alle spalle, strattonandola per i capelli e colpendola con un pugno al collo, causandole una caduta a terra.
Grazie all’immediata e capillare attività di ricerca, l’uomo è stato individuato e fermato dai Carabinieri nei pressi dell’abitazione della vittima, mentre tentava di allontanarsi.
Il 49enne è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Lecce.
La donna, soccorsa dai sanitari, è stata visitata presso l’Ospedale di Copertino, dove le sono state riscontrate lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.