Due giornate di incontro e di scoperta al complesso Studium e al Campus Ecotekne di Lecce, dove l’Università del Salento ha aperto le porte a studenti, famiglie e docenti per l’Open Day 2025.
Sono oltre 6000 gli studenti provenienti dai vari istituti scolastici di secondo grado della provincia di Lecce e non solo che giovedì 2 e venerdì 3 ottobre hanno partecipato all’iniziativa, scoprendo qualcosa in più sull’offerta formativa degli ambiti umanistico-sociale, tecnico-scientifico ed economico-giuridico: corsi che spaziano dalla filosofia a beni culturali, da tecnica della mediazione linguistica alla fisica, dall’ingegneria alla matematica, dalla medicina alle scienze biologiche, fino a economia, diritto e management. Un’occasione per orientarsi, dialogare con docenti e tutor universitari, e toccare con mano i percorsi di studio tra visite agli stand, lezioni brevi e percorsi guidati tra i laboratori e le strutture del campus.
Accanto all’offerta formativa, in evidenza anche i servizi dedicati alla vita universitaria: dal diritto allo studio all’Erasmus, dal centro linguistico al sistema bibliotecario, fino al teatro e alle attività sportive.