OSTUNI – È stato ritrovato senza vita Oronzo Epifani, il 63enne disperso nel pomeriggio di giovedì 2 ottobre a seguito del violento nubifragio che ha colpito Ostuni e la parte nord della provincia di Brindisi. Il corpo è stato rinvenuto nei pressi della zona costiera tra Gorgognolo e Costa Merlata, dove si erano concentrate le ricerche coordinate dai Vigili del Fuoco e dai volontari della Protezione Civile.
L’uomo era a bordo di una Mercedes quando, a causa della bomba d’acqua, il veicolo è stato travolto dalle forti correnti e trascinato fuori strada. La moglie, che viaggiava su una seconda auto arretrata rispetto alla zona colpita, è riuscita a mettersi in salvo. L’auto dell’uomo era stata ritrovata già nella notte, ma di lui non si avevano più notizie.
Il nubifragio ha provocato gravi disagi in tutta l’area. Particolarmente colpita la marina di Villanova e la stazione ferroviaria di Ostuni.
L’evento ha riportato l’attenzione sulla vulnerabilità del territorio pugliese di fronte ai fenomeni meteorologici estremi, sempre più frequenti e violenti. Proseguono le operazioni di ripristino e messa in sicurezza delle aree colpite.