SportTaranto

Il Taranto non ci sta e vuole “giustizia”

Nuovo logo taranto 2025

TARANTO  – Il Taranto non ci sta e si muove,  con forza e determinazione, per ottenere “giustizia”.

Facciamo un passo indietro: nei giorni scorsi, la giustizia sportiva ha respinto il ricorso del club salentino, escluso d’ufficio dalla Coppa Italia Eccellenza e multato di 500 euro per la mancata presenza al “Fanuzzi” di Brindisi. La società, però, è pronta a muoversi con nuovi passi legali, puntando sulla causa di forza maggiore. Il tempo, però, è tiranno e stringe: il 9 ottobre sono in programma le gare del secondo turno e ovviamente eventuale match del Brindisi renderebbe molto difficile ribaltare la decisione.

Detto ciò, proprio in merito al preannuncio di reclamo presentato dal Taranto riguardo la gara di Coppa Italia contro il Brindisi, la Corte Sportiva d’Appello Territoriale si riunirà venerdì alle ore 16. In primo grado, il Giudice Sportivo ha assegnato la vittoria a tavolino, 3-0, ai biancoazzurri.

Intanto, si è finalmente chiusa la faccenda relativa a Jallow: l’attaccante, protagonista di un contenzioso sul tesseramento, va al Manfredonia, annullando cosi del tutto la lunga disputa legale. Nel frattempo, i rossoblù si preparano alla sfida nel Salento contro il Brilla Campi. Gara, questa, decisiva per restare in vetta e con la possibilità di sfruttare a “favore” lo scontro diretto tra Bisceglie e Brindisi.

Articoli correlati

Il Primitivo di Manduria conquista il “QWine Expo”

Redazione

Lecce, seduta al mattino

Carmen Tommasi

Taranto, a Paolo VI la solidarietà costruisce l’oratorio della parrocchia

Redazione

Fragagnano-Francavilla F., impianto biometano: Its Energy forma 25 tecnici

Redazione

Volley A2, Melendugno da cenerentola a grande con le grandi

Mario Vecchio

Serie C, Mastrodomenico da Matera arbitra Giugliano-Casarano

Redazione