CASARANO – “Sono orgoglioso di loro, dobbiamo solo continuare così. Ci deve dare la consapevolezza che il nostro percorso è quello che stiamo facendo, voglio ribadire questo concetto”.
Il percorso del Casarano è in linea con quello che la società e il tecnico si aspettavano. Una squadra che lotta, si impegna, e che grazie alle sue qualità naviga nei piani alti della classifica senza soffrire di vertigini.
Mister Di Bari con il suo lavoro sta mettendo in luce grandi qualità personali e da tecnico, sta valorizzando i suoi ragazzi e sta ottenendo risultati confortanti sul campo. Un lavoro che non sta passando inosservato e che calamita proprio sul tecnico grandi attenzioni. Tra i segreti del suo successo ci potrebbe essere anche e soprattutto un ambiente, i tifosi e la città, che garantiscono serenità e tanto calore… insomma un’alchimia tutta particolare quella che si è creata.
“Lo dico da sempre – sottolinea Di Bari – sto bene a Casarano. Si lavora in maniera perfetta. C’è questa alchimia tra questa gente e noi. E poi i tifosi non sono stupidi. Io quando sono arrivato qui, mi hanno detto tutti che è una città un po’ particolare, una tifoseria particolare. Io penso che se i tifosi vedono che la squadra corre, combatte, rispetta la maglia, poi il risultato è relativo”.
Un ambiente ideale dunque quello creatosi a Casarano anche però grazie a mister Di Bari e al suo modo di intendere il calcio.
“Continuare a fare questo percorso e continuare a dare fastidio alle grandi, e a far divertire anche la gente. Vedere Casarano secondo me è anche bello, creare tutti questi gol. Si dice anche che nel calcio bisogna dare equilibrio, io sono del parere che il calcio è divertimento, è spettacolo, e questa è la mia filosofia. Sono contento – conclude l’allenatore del Casarano – di quello che stiamo facendo”.