LECCE – Ha atteso sette giornate prima di realizzare il primo gol con la maglia del Casarano. Vincenzo Millico. La sua rete, domenica scorsa, aveva permesso ai rossazzurri di mettere la freccia e superare la capolista Salernitana. Il vantaggio della squadra di Di Bari è durato fino al 50′ della ripresa quando Quirini ha tarpato le ali alla compagine salentina.
Per Millico è stata tuttavia una domenica da ricordare per ché, come detto, ha realizzato la sua prima rete con la maglia del Casarano in campionato.
Nato a Torino il 12 agosto 2000, Millico è cresciuto in entrambi i settori giovanili di Juventus e Torino. Con i granata ha fatto il suo esordio in Serie A, anche se per pochi secondi: era il 23 febbraio 2019 e debuttò nei sussulti finali di partita contro l’Atalanta. A regalargli l’emozione della grande platea, il battesimo che non si può dimenticare fu Walter Mazzarri, con il risultato praticamente archiviato grazie ai gol di Izzo e Iago Falque.
La carriera di Millico non è andata come si sperava e ora si ritrova a Casarano, in Serie C.
La scorsa estate il suo trasferimento è stato elaborato, ma alla fine Navone e Obbiettivo sono riusciti a vestirlo di rossazzurro. Nel tacco d’Italia proverà a cancellare la scorsa stagione quando vestì prima la maglia del Foggia e poi quella della Ternana. Un campionato senza acuti.
Dall’inizio del campionato la sua condizione, e non solo, sta crescendo. Nelle ultime quattro partite Di Bari gli ha dato sempre più spazio.
Picerno, Cavese, Sorrento e Salernitana: Millico si sta prendendo prendendo sempre più minuti.
Ed è stata festa pure per Vincenzo Mallcore che aveva portato in vantaggio il Casarano.
L’attaccante, che ha contribuito pesantemente alla promozione in Serie C con 17 gol, ha segnato il terzo gol stagionale nella sua centocinquantesima presenza in Serie C.
E Di Bari non può che essere soddisfatto di come la sua squadra stia pian piano consolidandosi in questo campionato che vede la formazione rossazzurra attualmente al terzo posto a pari merito con Catania e Cosenza.
Intanto designato l’arbitro che dirigerà Casertana-Casarano. Si tratta di Simone Gavini della sezione di Aprilia.
Il giudice sportivo ha inoltre squalificato Pucci per una giornata. Mentre il direttore sportivo Antonio Obbiettivo è stato inibito fino al 21 ottobre e multato di 500 euro per parole irrispettose nei confronti del direttore di gara