CronacaLecceVideo

Ragazzina rapinata vicino alla scuola? Telecamere al vaglio dei carabinieri

Lunedì pomeriggio l’episodio è stato messo nero su bianco al Comando provinciale dei carabinieri di Lecce. Ai militari i genitori di una 12enne hanno riferito quanto accaduto al mattino, nei pressi della scuola Stomeo Zimbalo, nel rione stadio, dove la ragazzina è stata avvicinata da un uomo che le ha chiesto droga e soldi, costringendola a consegnargli i sei euro che aveva in tasca.
I militari – preso atto del racconto, che ha fatto il paio con la segnalazione effettuata dalla dirigente dell’istituto – nelle scorse ore hanno raggiunto via Carrara alla ricerca di telecamere di sorveglianza che potrebbero aver immortalato il soggetto.
Intanto l’audio inoltrato dalla mamma in un gruppo whatsapp scolastico continua a correre sui social.
Al suo racconto, nelle scorse ore, hanno fatto eco altre testimonianze, almeno quattro, di altrettanti genitori, i cui figli sarebbero stati avvicinati dallo stesso soggetto, in cerca prevalentemente di soldi.
L’identikit, dettagliato, nei vari racconti corrisponde: il soggetto in questione sarebbe alto, rasato, italiano, di carnagione scura. Un’altra testimonianza ha riferito della sua presenza intorno a piazza Mazzini: con fare arrogante, visibilmente alternato, avrebbe chiesto denaro ai passanti. Non si esclude che le indagini possano ampliarsi in quella zona.

Articoli correlati

Donna rinvenuta cadavere in mare, il figlio di 9 anni trovato morto in casa

Redazione

Lecce: Camarda gol, ma esce acciaccato

Tonio De Giorgi

Brindisi: uomo ferito con arma da fuoco arriva al Perrino, indagano gli agenti della scientifica

Redazione

Cadavere di giovane donna in mare, macabra scoperta di un sub a Torre dell’Orso

Redazione

Lecce, c’è pure Jean. Banda in gruppo

Tonio De Giorgi

Bacini di Ugento. Dopo la morìa dei pesci, nulla è cambiato

Redazione