Lunedì pomeriggio l’episodio è stato messo nero su bianco al Comando provinciale dei carabinieri di Lecce. Ai militari i genitori di una 12enne hanno riferito quanto accaduto al mattino, nei pressi della scuola Stomeo Zimbalo, nel rione stadio, dove la ragazzina è stata avvicinata da un uomo che le ha chiesto droga e soldi, costringendola a consegnargli i sei euro che aveva in tasca.
I militari – preso atto del racconto, che ha fatto il paio con la segnalazione effettuata dalla dirigente dell’istituto – nelle scorse ore hanno raggiunto via Carrara alla ricerca di telecamere di sorveglianza che potrebbero aver immortalato il soggetto.
Intanto l’audio inoltrato dalla mamma in un gruppo whatsapp scolastico continua a correre sui social.
Al suo racconto, nelle scorse ore, hanno fatto eco altre testimonianze, almeno quattro, di altrettanti genitori, i cui figli sarebbero stati avvicinati dallo stesso soggetto, in cerca prevalentemente di soldi.
L’identikit, dettagliato, nei vari racconti corrisponde: il soggetto in questione sarebbe alto, rasato, italiano, di carnagione scura. Un’altra testimonianza ha riferito della sua presenza intorno a piazza Mazzini: con fare arrogante, visibilmente alternato, avrebbe chiesto denaro ai passanti. Non si esclude che le indagini possano ampliarsi in quella zona.
post precedente
