SportTaranto

Il Taranto saluta la Coppa: rigettato il ricorso, è finita qui?

Nuovo logo taranto 2025

TARANTO – Brutte notizie per il Taranto. Il Giudice Sportivo ha respinto il ricorso del club ionico, estromettendo i rossoblù dalla Coppa Italia Eccellenza. Il club non ha ottenuto il riconoscimento della “forza maggiore” prevista dall’articolo 55 delle Noif, nonostante i dieci calciatori colpiti da intossicazione alimentare. Secondo il Giudice sportivo, la società avrebbe potuto comunque schierare una formazione adeguata. Oltre all’eliminazione, il Taranto dovrà pagare un’ammenda di 500 euro.

Inoltre, la partita non giocata contro il Brindisi è stata assegnata 3-0 a tavolino ai biancazzurri di Salvatore Ciullo, che passano volano così al turno successivo.

Ma, in merito alla decisione del Giudice Sportivo in merito alla gara di Coppa Italia tra Brindisi e Taranto, la società, con un comunicato annunciano che si “riserva di adire alle ulteriori sedi competenti al fine di tutelare le proprie ragioni“.

Agli ionici, adesso,  resta ora solo il campionato con il sogno e l’obiettivo della serie D.

Intanto, nel prossimo turno di campionato il Taranto, capolista a quota 16 punti, per la settima giornata va a fare visita al Brilla Campi: si gioca domenica alle ore 15:30.

Articoli correlati

Taranto, verso Natale: la mostra dei presepi al Castello Aragonese

Redazione

Taranto, “San Cataldo”: la conferenza dei sindaci. Apertura a luglio 2026?

Redazione

Taranto. Riflettere, valutare, votare: una scelta di civiltà

Redazione

Basket: la Valtur Brindisi saluta Wojciechowski

Redazione

Serie C, capitani in campo contro la violenza sulle donne

Carmen Tommasi

Lecce: tre giallorossi in under 15 per il torneo di Natale

Redazione