LECCE – Il Casarano è stato preso per i piedi quando stava scappando con l’intera posta in palio. E di fronte non c’era una squadra qualunque, ma la capolista Salernitana, il cui pareggio in terra salentina, ha costretto la squadra campana a far posto in prima posizione ai cugini del Benevento. Queste le prime considerazioni di fine partita del tecnico dei rossazzurri Vito Di Bari.
“Abbiamo giocato contro una squadra ben strutturata. Sono orgoglioso della mia squadra che ha saputo reagire alle difficoltà. E anche i cambi non sono stati facili da gestire avendo in panchina due uomini che, comunque, non potevano entrare come Maiello e Di Dio. Abbiamo fatto un calcio vero, nel primo tempo, sono state create diverse occasioni sotto porta. Oggi penso che gli avversari ci rispettano, siamo temuti, dobbiamo continuare così, crederci. E contro la Salernitana sono andati oltre l’ostacolo”
Una prestazione che rinforza le convinzioni di una squadra che si è approcciata in maniera sorprendente al campionato di Serie C. E contro la capolista ha dato prova della sua forza.
“Abbiamo avuto un po’ di frenesia sulle ripartenze, sul 2-1 abbiamo avuto delle occasioni nitide, siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto contro questa corazzata. C’è rammarico, ma pure la consapevolezza che possiamo continuare a fare questo percorso e dare fastidio alle grandi. E far divertire la gente, penso che guardare le nostre partite sia divertente, non mancano certamente i gol. Il calco è divertimento e spettacolo: questa è la mia filosofia, sono contento di quello che stiamo facendo”.
La sconfitta in trasferta contro l’Atalanta Under 23 ha dato la scossa ad una squadra che oggi può giocarsela con tutti facendo leva sulle proprie forze.
“Sul piano del gioco e del palleggio siamo stati molto bravi. Abbiamo la consapevolezza che ce la possiamo giocare con tutti e ce la dobbiamo giocare con tutti, dalla partita contro la Salernitana usciamo con questa convinzione”
Il Casarano ha già affrontato due delle prime quattro in classifica e Di Bari offre un primo parziale pronostico.
“Questo è un campionato duro, ma sono convinto che Salernitana, Benevento e Catania se la giocheranno fino alla fine. Però spero che la sorpresa sia il Casarano come l’anno scorso il Cerignola”
