Svolta nelle indagini sull’incidente mortale di sabato pomeriggio, costato la vita ai cugini Antonio e Gabriele Sternativo, rispettivamente di 27 e 20 anni. Nel pomeriggio di domenica un uomo del posto si è presentato ai carabinieri dichiarando di essere stato alla guida della Fiat Panda indicata da alcuni testimoni come coinvolta nel sinistro.
L’incidente, ricordiamo, è avvenuto intorno alle 16.30 sulla provinciale che collega Francavilla Fontana a Ceglie Messapica. La Fiat Grande Punto con a bordo le vittime è uscita di strada ribaltandosi più volte e terminando la corsa contro un albero d’ulivo… e per i due giovani non c’è stato nulla da fare.
In un primo momento si era ipotizzato un incidente autonomo, ma una testimone ha presto riferito di aver visto una Panda interagire con la Punto pochi istanti prima dell’uscita di strada. Da qui l’apertura di una nuova pista investigativa.
L’uomo presentatosi in caserma ha reso dichiarazioni ora al vaglio dell’autorità giudiziaria. Al momento non sono stati adottati provvedimenti nei suoi confronti: saranno le verifiche tecniche e testimoniali a stabilire l’eventuale responsabilità nel sinistro.
Le indagini sono coordinate dalla Procura di Brindisi e affidate ai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana.
