LECCE – Nel campionato di basket di Serie A2 via alla seconda giornata di campionato.
Valtur Brindisi farà il suo esordio casalingo, domenica, al Pala Pentassuglia, contro Juvi Ferraroni Cremona.
La partenza in campionato ha visto la squadra di coach Bucchi vittoria in casa di Ruvo di Puglia. “Una vittoria larga, ma non dobbiamo esaltarci, bisogna avere la pelle dura ed evitare qualche pausa accusata anche durante la partita. Una buona prestazione che ci deve comunque far stare con i piedi per terra“.
Nella sfida contro Ruvo di Puglia è emersa la maggiore qualità della squadra brindisina. “Domenica sarà il momento dell’esordio davanti ai nostri tifosi e ci teniamo a disputare una buona partita – ha aggiunto coach Bucchi -. Cremona è un avversario al quale dovremo prestare molta attenzione, sono convinto che sarà una gara impegnativa e ci daranno filo da torcere. Hanno dimostrato il loro potenziale nella vittoria casalinga all’esordio con Forlì. Dovremo farci trovare pronti in tutte le fasi, guadagnarci centimetro su centimetro tutti i vantaggi che ci potremo prendere sul campo. Non dobbiamo e vogliamo fare passi falsi“.
Ex della partita, Edoardo Del Cadia, lo scorso anno in biancoazzurro. Con la canotta brindisina si è fatto apprezzare per professionalità e qualità umane all’interno del gruppo allenato da coach Bucchi.
Pure la Ferraroni JuVi Cremona è partita con il piede giusto e ha festeggiato davanti al proprio pubblico la prima vittoria stagionale: al PalaRadi i ragazzi di coach Bechi hanno superato l’Unieuro Forlì 78-70 dopo una partita combattuta e che ha messo subito in mostra il carattere e la voglia di lottare degli oroamaranto.
In campionato, lo scorso marzo, al Pala Pentassuglia, vinse Valtur 89-86.
La sfida di domenica si giocherà a partire dalle ore 17 al PalaPentassuglia. Il settore verde delle due curve superiori risulta già sold out.

