Il cammino di avvicinamento alle elezioni regionali del 23 e 24 novembre del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, passa anche da Taviano, dove ieri sera la carovana di entusiasmo del tour “Ama la tua terra come te stesso” ha trovato una nuova sala gremita di cittadini e sostenitori.
Ad accogliere Pagliaro, l’amico di sempre Salvatore Mauro, e tra tanti amici, il consigliere comunale, ex sindaco, Giuseppe Tanisi, Tiziano Belloni, Fabio D’Argento, Elisa Ferocino, l’architetto Francesco Longo già sindaco, Lorenzo Manzo, Elena Sansó, Antonio Verardi, Piero Tunno e Angelo Donno.
Sono arrivati anche i saluti degli amici Rudy Manni, Gaetano e Marco Carluccio e Antonio Ventura impegnati fuori sede per motivi lavorativi.
Nel corso della serata Paolo Pagliaro ha regalato una maglia del Lecce a Gianmarco uno dei ragazzi della grande famiglia dell’associazione Cuore Amico, grande tifoso dei colori giallorossi.
Pagliaro ha ripercorso i cinque anni di attività in Regione: un impegno fatto di proposte di legge, mozioni, interrogazioni e audizioni. Non cifre astratte, ma strumenti concreti per dare risposte ai temi che incidono sulla vita quotidiana: dalla sanità in primis all’ambiente, dalle infrastrutture alla cultura, fino ad agricoltura e sociale.
Il tratto distintivo del suo percorso resta il contatto con la gente: non dai palazzi, ma dalle piazze, dai mercati, dagli ospedali e dalle case popolari. È lì che Pagliaro raccoglie bisogni e criticità trasformandole in battaglie politiche. Una politica radicata nel territorio, che nasce all’ascolto diretto delle comunità.
Il tour “Ama la tua terra come te stesso” si conferma dunque molto più di uno slogan: è il manifesto di una visione che punta a un Salento più forte, coeso e fabbro del proprio destino.
Pagliaro prosegue il suo cammino con entusiasmo pronto a vivere le elezioni regionali di novembre come una sfida da affrontare insieme ai cittadini.
