LECCE – Non c’è tempo. Il Casarano ha esultato il giusto e adesso abbassa il volume dell’euforia perché oggi si torna in campo, a Potenza contro il Sorrento, per il primo turno infrasettimanale della stagione.
“Ci aspetta una partita impegnativa – ha detto il tecnico del Casarano Vito Di Bari -, in Serie C si soffre in tutte le partite, però contro la Cavese siamo stati bravi, i cambi hanno fatto ancora una volta la differenza, l’atteggiamento è stato positivo e stiamo facendo un buon calcio, ma possiamo migliorare”.
E il tecnico rossazzurro indica la strada. “Dobbiamo mettere più qualità nella costruzione della manovra – sostiene -, abbiamo ancora tanti margini di miglioramento”. Di Bari elogia la squadra e dice che sta nascendo un gruppo fantastico. E le vittorie aiutano parecchio l’allenatore e il suo staff in questa fase di crescita. Ma tutto questo è possibile anche perché ci sono dei valori importanti in squadra perché se chi entra lo fa con l’atteggiamento giusto dimostra che non conta quanti minuti gioca, ma quanto crede ed è dentro nel progetto del Casarano. “La squadra crede nel percorso che dobbiamo fare, vincere aiuta a vincere – continua -. Domani siamo chiamati a disputare una partita molto complicata, ma c’è entusiasmo e stiamo bene”. E Di Bari parla del prossimo avversario, del Sorrento. “La sua classifica è bugiardissima – aggiunge -, a Salerno ha perso dominando la partita. È una squadra che ha quasi sempre fatto il gioco, anche con il Trapani ha perso, ma il Sorrento ama il possesso, ha giocatori di qualità. Però le nostre motivazioni sono alte”.
Di Bari ha recuperato tutti per la sfida al Sorrento che si giocherà al Viviani di Potenza che sarà arbitrata da Lovison di Padova. Fischio d’inizio alle ore 18:30
