Sport

Serie C: è un Casarano d’alta quota

È un Casarano che fa sognare. Nelle prime cinque partite solo una sconfitta, pesantissima, sul campo dell’Atalanta Under 23. Dopo lo scivolone in casa dei bergamaschi la formazione salentina ha servito un tris di vittorie dimostrando che quello in terra lombarda è stato solo un incidente di percorso.

Tre vittorie di fila contro Benevento, Picerno e Cavese: 9 punti, 6 gol fatti, solo uno subito. La strada è quella giusta e i rossazzurri stanno marciando come meglio non potevano immaginare.

“Grinta, cuore, carattere, umiltà. Viviamo il momento con orgoglio e partecipazione”, questo il messaggio del presidente Antonio Filograna Sergio su fb.

È una squadra quella di Di Bari che vuole subito mettere in chiaro le cose: degli otto gol segnati finora quattro sono arrivati nel primo quarto d’ora. E altri due entro la mezzora della prima frazione di gioco.

Oltre l’autogol di Pierozzi, giunto nel finale di partita che ha regalato al Casarano la vittoria contro il Benevento, anche la rete di D’Alena contro la Cavese è arrivata al 44′ della ripresa

Una squadra che adesso sarà studiata bene dalle avversarie visto l’approccio fatto registrare in tutte le partite, compresa quella di Bergamo.

E adesso arriva il primo turno infrasettimanale della stagione

Alla squadra rossazzurra il calendario ha riservato quattro sfide contro altrettante squadre campane. La prima è andata in archivio, contro la Cavese. Domani la formazione del tecnico Vito Di Bari sarà di scena a Sorrento per il turno infrasettimanale. Poi domenica appuntamento di nuovo in casa per affrontare la Salernitana. E quindi la trasferta contro la Casertana.

Mercoledì appuntamento a Sorrento. La squadra di Mirko Conte non ha ancora vinto in campionato e in cinque partite ha conquistato due pareggi e subito tre sconfitte. Nell’ultimo turno disputato il Sorrento ha raccolto un pari pesantissimo in casa del Catania costringendo gli etnei al primo pareggio casalingo della stagione. Un punto per il Sorrento che rappresenta una spinta necessaria per affrontare un Casarano che va veloce e non ha intenzione di fermarsi.

Articoli correlati

Ruffano, padre e figlia medaglia d’oro ai campionati nazionali di judo

Mario Vecchio

Us Lecce, ecco dove si allenerà fino a dicembre

Mario Vecchio

Lecce, domani amichevole a porte chiuse con il Manfredonia

Redazione

Eccellenza: Taurisano-Foggia Incedit 0-3 a tavolino, la nuova classifica

Redazione

Serie A2: al “PalaPentassuglia” scontro diretto Brindisi-Rimini

Redazione

Prisma La Cascina Taranto Volley: panchina affidata a coach Lorizio

Redazione