LECCE – Il nuovo consiglio di amministrazione di Lupiae Servizi ha avviato il proprio percorso incontrando i lavoratori e i rappresentanti sindacali. A prendere parte a questo primo momento, per presentarsi ufficialmente e definire le linee di intervento per i prossimi mesi, sono stati il presidente del nuovo Cda Luca Pasquino, affiancato dai consiglieri Maurizio De Meis e Tiziana Pastore, ed il sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone.
Tra le priorità del Cda ci sono la cura del territorio e la valorizzazione degli spazi pubblici, con particolare attenzione alla manutenzione del verde.
Sul fronte occupazione, è previsto un aumento delle unità operative della società.
Preoccupazione, invece, è stata espressa dalle sigle sindacali dopo l’incontro. “Il sindaco, durante il suo intervento, ha riferito che il bilancio della Lupiae è ingessato. – dice Vito Perrone, coordinatore provinciale della CONFSAL Lecce – Alcune convenzioni non coprono i costi del personale e la società dovrà risanare un debito di quasi due milioni e mezzo. Dobbiamo capire come sostenere il nuovo piano industriale” . Questi temi saranno al centro di un incontro tra il Cda e i sindacati, programmato nei prossimi giorni.
