Colpo notturno in pieno centro a Parabita. Ignoti malviventi, attorno alle 4.30 del mattino, hanno preso di mira il laboratorio orafo “Roberto Gioielli” di via Impero, riuscendo a introdursi all’interno dopo aver praticato un foro nel muro perimetrale confinante con un locale ormai in disuso.
Una volta all’interno, i ladri hanno agito rapidamente: hanno portato via monili in oro e diversi orologi lasciati su un bancone per la riparazione. Non soddisfatti, hanno anche infranto la vetrina interna, impossessandosi di vari oggetti di bigiotteria esposti.
La scoperta del furto è avvenuta soltanto questa mattina, quando il titolare dell’attività, un uomo di 46 anni, ha trovato la porta interna forzata e il laboratorio a soqquadro. Immediata la chiamata ai carabinieri.
Sul posto sono intervenuti i militari della Compagnia di Gallipoli, che hanno avviato i rilievi e le indagini per ricostruire l’accaduto e risalire agli autori del colpo. Il bottino è ancora in fase di quantificazione, ma si presume possa ammontare a diverse migliaia di euro.
