EvidenzaPoliticaVideo

Tajani insiste: “Il candidato governatore? Meglio un civico”. Decaro su Delli Noci: “siamo in contatto”

Antonio Tajani

BARI – Non c’è più tempo da perdere, e potrebbe tenersi ad horas l’atteso vertice di coalizione per chiudere il risiko delle candidature dei presidenti delle Regioni al voto. In Puglia si fa sempre più probabile la convergenza su un civico, e il vicepremier e leader di Forza Italia, Antonio Tajani – dopo il botta e risposta con la Lega che fa pressing sul nome da contrapporre a Decaro – garantisce: «Non avremo problemi a trovare un accordo. In Puglia e Campania credo sia meglio puntare su candidati civici per allargare i confini del centrodestra».

Nel centrosinistra intanto Decaro, a domanda diretta sul gelo con l’ex assessore Delli Noci che si è detto messo alla porta, nelle scorse ore ha detto: “Ho sentito Alessandro, l’ho sentito due, tre volte a settimana. Ho solo discusso con lui sull’opportunità di capire con la nostra comunità cosa fare, perché la nostra comunità potrebbe non capire il senso di una sua ricandidatura a poche settimane dalle
dimissioni” dopo essere stato coinvolto in un’inchiesta giudiziaria a Lecce. Come ho detto l’altro giorno, Alessandro è un pezzo del mio cuore ed è una persona a cui a cui tengo tanto” ha aggiunto. Sul rapporto con il presidente uscente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha confermato che “ci siamo parlati l’altro giorno”. 

Tregua fredda tra il candidato governatore e l’uscente Emiliano, che non ha digerito lo stop alla sua candidatura come “soldato semplice” alle prossime regionali, consentita invece a Nichi Vendola. Dopo l’incontro in pubblico di sabato scorso per l’inaugurazione della Fiera del Levante, in cui Emiliano ha tuonato contro “gli uomini soli al comando”, i due si ritroveranno assieme il 21 settembre alla manifestazione del Pd di Noicàttaro, nel Barese, “In piazza della pace”. Un appello a deporre le armi per Israele e Palestina, ma anche per Emiliano e Decaro. e chissà che non arrivi l’abbraccio della riconciliazione…

 

Articoli correlati

Sticchi Damiani tra delusione e ironia: “Il primo gol del Como? Regolarissimo”

Mario Vecchio

Tris Como a Lecce, con timbro di Marchetti e VAR

Tonio De Giorgi

Arcidiocesi in festa, sei anni fa l’ordinazione episcopale di Mons.Panzetta

Redazione

Park Liberty, il centro di Lecce torna a respirare: traffico più fluido e parcheggio promosso a pieni voti

Redazione

Provinciali, tavolo allargato del centrodestra. A breve il nome del candidato

Redazione

Live – Il Como stende il Lecce con tre gol in un “Via del Mare” da record. La cronaca

Carmen Tommasi