EvidenzaLecceVideo

Giustizia, domani lo sciopero dei precari. Anm: “Solidarietà”

Vicinanza e solidarietà ai lavoratori precari della Giustizia.
È quanto esprime la Giunta distrettuale dell’Associazione nazionale magistrati Sezione di Lecce agli addetti all’Ufficio per il processo e a tutti i precari del comparto Giustizia in servizio nel Distretto leccese che ingloba Brindisi e Taranto. Questo martedì i lavoratori sciopereranno per chiedere la stabilizzazione dei propri contratti di lavoro, che altrimenti sono destinati a cessare il 30 giugno 2026.
Il loro contributo quotidiano – si legge nella nota di ANM – è ormai divenuto indispensabile per il buon funzionamento del sistema giustizia: senza il loro supporto, l’attività degli uffici giudiziari non potrebbe raggiungere gli standard di efficienza e tempestività oggi, invece, garantiti.
Da anni ormai questi lavoratori affiancano i magistrati con professionalità, dedizione ed entusiasmo e sono diventati una risorsa preziosa ed irrinunciabile.
Riconoscere e valorizzare il loro ruolo ponendo fine alla condizione di precarietà, significa investire realmente in una giustizia più moderna ed efficace, a beneficio di tutti, cittadini ed istituzioni.

Articoli correlati

Volley A2 femminile, Melendugno a testa alta ma vince Smi Roma

Mario Vecchio

Lecce, Di Francesco: “Brava la mia squadra, grande partita”

Tonio De Giorgi

Lecce, martedì la ripresa: sabato l’Hellas Verona

Carmen Tommasi

Pagliaro (FdI) inaugura il comitato: “Il Salento merita rispetto e un futuro dignitoso”

Redazione

LIVE – Al “Franchi” decide Berisha: colpo grosso Lecce

Carmen Tommasi

La bellezza senza tempo delle auto d’epoca

Redazione