AttualitàEvidenzaLecceVideo

Copertura stadio di Lecce, riaffidati i lavori ad un consorzio di Roma

LECCE – Tempo da perdere proprio non ce n’è. Dopo poche ore dalla revoca dell’appalto dei lavori per la copertura dello stadio di Lecce al consorzio aggiudicatario, si è nuovamente riunito il seggio di gara per l’affidamento dei lavori. L’assegnazione dei lavori al consorzio ITM di Milano e al consorzio Infratec era saltato per vizi di documentazione amministrativa rilevati da parte della struttura commissariale.

Lo stesso Seggi o, ha successivamente a questo passaggio, proceduto alla preliminare verifica dei requisiti della seconda classificata e alla successiva proposta di aggiudicazione in suo favore. Si tratta del Consorzio Stabile Build S.C. A R.L., con sede a Roma, che a sua volta ha indicato due consorziate per l’esecuzione dei lavori: la CEA CONSTRUCTION S.R.L., di Mesagne, e la ALFER S.R.L. di Brindisi.
Il Consorzio di imprese ha offerto un ribasso del 13,17% sull’importo a base di gara, per un importo complessivo pari ad € 16.114.315,50.
LA struttura commissariale già la prossima settimana procederà all’aggiudicazione definitiva dell’appalto e alla consegna anticipata dei lavori.

I Giochi del Mediterraneo saranno ad agosto del prossimo anno e dunque qualsiasi altro intoppo potrebbe rivelarsi determinante ai fini dell’ultimazione dei lavori. Per ora l’allarme sembra rientrato.

 

Articoli correlati

Calimera, omicidio-suicidio: l’allarme ignorato e la tragedia annunciata

Redazione

Lecce, seduta al mattino

Carmen Tommasi

Taranto, a Paolo VI la solidarietà costruisce l’oratorio della parrocchia

Redazione

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore

Galatina, 16enne pestato in stazione: “Baby gang agì con odio razziale”

Redazione

Volley A2, Melendugno da cenerentola a grande con le grandi

Mario Vecchio