LECCE – Nella sfida di Coppa Italia di Eccellenza contro il Brindisi il tecnico Ciro Danucci aveva confermato nella formazione di partenza sette undicesimi della squadra scesa in campo nella vittoriosa sfida contro il Polimnia.
Non è bastato però per vincere la partita di andata contro il Brindisi. La squadra tarantina ha sfiorato il successo soprattutto nel finale quando con Souare e Konate hanno colpito i legni della porta avversaria. Tutto rimandato al 25 settembre nella partita di ritorno. Adesso si torna a pensare al campionato. Dopo aver saltato la prima partita, il Taranto ha vinto le prime sue sfide stagionali e adesso ha 6 punti, tre in meno del Canosa capolista a punteggio pieno.
Due successi che hanno dato tanto entusiasmo alla squadra e all’ambiente dopo un’estate in cui non si riusciva a vedere una via d’uscita. L’arrivo dei fratelli Ladisa ha rappresentato un nuovo punto di partenza per il calcio tarantino. Il tifo rossoblu non sta facendo mancare il proprio apporto in questi primi passi nel calcio dilettantistico. Il desiderio della piazza è quello di risalire presto e tornare in campionati che hanno fatto la storia del Taranto.
Domenica prossima il Taranto farà visita alla Virtus Mola vittorioso solo alla prima giornata contro il Polimnia, mentre nelle successive due è stato sconfitto. Anche per questi motivi non sarà una partita semplice per la squadra di Ciro Danucci che, come tutte, sta cercando l’assetto migliore in questo inizio di stagione iniziato probabilmente oltre ogni più rosea aspettativa.
Il prossimo avversario proprio in Coppa Italia ha battuto 3-1 il Polimnia: la squadra allenata da Mister Caricola è stata protagonista di una buona prova . Le reti sono state segnate da Quarta, autore di una doppietta e nel finale da Capobianco. Per gli ospiti rete di Buonsante, il quale aveva riaperto la partita nel finale prima del gol di di Capobianco.
Infine il club tarantino ha presentato reclamo a Roma per la decisione del mancato tesseramento dell’attaccante Lamin Jallow.
