Doveva essere una giornata di lavoro come tante, ma la strada si è trasformata in teatro di tragedia. All’alba di questo 11 settembre ha perso la vita Rolando Mangia, 54 anni, originario di Leverano ma residente ad Avetrana con la sua famiglia.
Come ogni mattina, era salito sul suo camion per cominciare la giornata. Erano circa le 4 quando si è messo
in viaggio, ma dopo pochi chilometri qualcosa è andato storto. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo ha improvvisamente sbandato lungo la provinciale Avetrana–Manduria, finendo fuori strada e ribaltandosi su un lato. L’uomo è rimasto schiacciato sotto la cabina.
Inutili i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco di Manduria e i carabinieri della stazione di Avetrana. I medici hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma non c’è stato nulla da fare: Rolando è morto sul colpo. La dinamica è ancora al vaglio, non si esclude l’ipotesi di un malore che possa avergli fatto perdere il controllo del mezzo.
Rolando lascia così tragicamente la sua famiglia, sua moglie e i suoi tre figli. Questa volta il suo viaggio si è interrotto troppo presto, lasciando dietro di sé il vuoto di un padre e di un marito che non tornerà più a casa.
