Tentano il colpo alle Cave Carangelo, in contrada Colombo, tra Taurisano e Presicce-Acquarica, dove, poco prima delle due, è scattato l’allarme collegato con l’istituto di vigilanza De Iaco Security.
Sul posto è intervenuta la guardia giurata che ha trovato la porta del deposito forzata e aperta. All’interno, il locale custodiva numerosi utensili e materiali di grande valore, indispensabili per la lavorazione della pietra e per l’utilizzo dei mezzi presenti in cava.
Dalla prima verifica, effettuata insieme al proprietario, non risultavano ammanchi significativi: mancavano soltanto alcuni metri di cavo elettrico, che però sono stati recuperati nelle vicinanze, probabilmente abbandonati nella fuga.
La visione delle telecamere di sorveglianza ha rivelato la presenza di tre persone, che si sarebbero introdotte nel deposito con l’intenzione di trafugare l’attrezzatura. L’ntervento della vigilanza, e successivamente dei carabinieri della stazione di Tricase, ha impedito che il colpo andasse a segno.
Le indagini sono in corso per risalire ai responsabili.

