CEGLIE MESSAPICA – Dopo anni di disagi e segnalazioni da parte di cittadini e imprese, a Ceglie Messapica prende forma un intervento tanto atteso quanto necessario: la risoluzione del problema del deflusso delle acque meteoriche nella zona industriale di via 2 Giugno.
In questi giorni l’Assessore ai Lavori Pubblici Emanuela Gervasi ed il consigliere delegato Domenico Lacala stanno effettuando sopralluoghi per verificare l’avanzamento degli interventi.
Per la prima volta, grazie a un finanziamento regionale di 240mila euro ottenuto dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Angelo Palmisano, sarà definitivamente risolto il problema del deflusso delle acque meteoriche, una questione da anni fonte di disagio per cittadini e imprese.
La zona industriale ha sofferto per lungo tempo di allagamenti e accumuli d’acqua piovana, con gravi ripercussioni sulla viabilità, sulla sicurezza e sull’operatività delle attività produttive. In caso di forti piogge, l’assenza di un sistema di drenaggio efficace ha causato danni alle strutture, rallentamenti logistici e disagi per lavoratori e residenti.
Grazie all’intervento in corso, il primo di tipo strutturale e definitivo, sarà garantita una corretta canalizzazione delle acque meteoriche, prevenendo futuri allagamenti e migliorando la vivibilità dell’intera area.
