Attualità

Un calendario fotografico dedicato all’affettività delle persone con disabilità

Ha preso il via il progetto “Corpi liberi – sensualità senza barriere”, un calendario fotografico dedicato alla sensualità e all’affettività delle persone con disabilità, con l’obiettivo di promuovere inclusione, consapevolezza e abbattere pregiudizi culturali.

Il set è ospitato dall’BEST WESTERN PLUS Leone di Messapia Hotel & Conference, che ha messo a disposizione la location a titolo gratuito, dimostrando grande attenzione verso le tematiche sociali e l’inclusione.

Gli scatti sono realizzati dall’artista Veronica Leo, che ha aderito al progetto in forma totalmente volontaria, insieme a un gruppo di volontari e volontarie che hanno scelto di partecipare attivamente.

Protagoniste del calendario sono 7 persone appartenenti al mondo della disabilità e alla comunità LGBTQIA+, che hanno deciso di mettersi in gioco per raccontare la bellezza della diversità, la forza della libertà e l’universalità del desiderio.

La campagna di sensibilizzazione è promossa da Piacere per Tutti ODV, realtà impegnata da anni nella difesa dei diritti, del benessere affettivo e sessuale e della dignità delle persone con disabilità.

Il calendario verrà presentato nel mese di novembre, in occasione della terza edizione del “Piacere per Tutti Day”.

Articoli correlati

Fondazione Focara, approvato il nuovo Statuto

Redazione

Giochi del Mediterraneo: appello a “fare squadra”

Redazione

False identità, falsi assicuratori, false multe: aumentano le truffe online

Barbara Magnani

Torna l’ora solare: questa notte si dormirà un’ora in più

Redazione

Al via la maratona per la salute, l’Ordine dei Medici fa quadrato con le istituzioni e invita gli studenti

Redazione

Croce Rossa e Rotary insieme per la prevenzione: screening senologico in Piazza Mazzini

Redazione