SportTaranto

Taranto, esordio da tre punti anche in casa: alla prossima il Mola

Nuovo logo taranto 2025

TARANTO – Avanti cosi. Dopo il debutto con risultato pieno in trasferta, il Taranto vince in rimonta anche in casa battendo, non senza sofferenza, 3-2 il Polimnia. Allo Stadio Italia di Massafra gli ospiti erano passati in vantaggio con Serafino; il pareggio dei rossoblu è arrivato al 9′ con Imoh, il quale segna il vantaggio rossoblù al 46′. Nella ripresa gli ospiti trovano il pareggio con Buonamico, ma all’84’ Calabria regala al Taranto il gol della vittoria

Il commento dell’allenatore degli ionici, Ciro Danucci, a caldo nel post match è molto soddisfacente, ma senza fare voli pindarici: “Il gruppo, io l’ho detto fin dal primo giorno, è un gruppo molto unito. È un gruppo sano, di ragazzi veramente per bene. Perché, nonostante le tante difficoltà che abbiamo avuto da quando siamo partiti, sono stati sempre sul pezzo, si sono allenati sempre al massimo. E sanno poi dove si trovano, la piazza, il calore della gente. Quindi sono molto contento del gruppo che ho. Per quanto riguarda Imoh, è un giocatore forte, fisicamente è imponente. Ha fatto due gol bellissimi. Poi comunque è uno molto generoso. Si spende per la squadra. A me i giocatori così piacciono. Per quanto riguarda Calabria, è un giocatore che io ho già avuto. So quello che mi può dare. Ha fatto un bellissimo gol. Può crescere molto anche lui”, ha concluso il mister dei rossoblù.

Sei punti in classifica dopo tre giornate per i salentini. Prossimo avversario di domenica, il Mola, fermo a quota tre, in trasferta per la quarta giornata: si gioca alle ore 17 e gli ionici, inutile a dirlo, vogliono e devono dare continuità ad una stagione che sembra essere iniziata nel migliore dei modi.

Articoli correlati

Lecce, Di Francesco : “Dobbiamo combattere e non farci sottomettere”

Tonio De Giorgi

Tennis A2, quarto turno amaro per il Ct Maglie

Mario Vecchio

Regionali, Egidio Albanese: spazio alla società civile

Redazione

Taranto, la cittadinanza onoraria al Prof. Siciliano nel nome della cultura

Redazione

Audace Cerignola-Casarano: arbitra Esposito di Napoli

Carmen Tommasi

Lecce, per Corvino quota 300

Carmen Tommasi