È partita ieri sera, sabato 6 settembre, la settima edizione di “Corridiamo”, l’evento organizzato dall’Associazione CI SIAMO in collaborazione con l’assessorato all’Associazionismo del Comune di Calimera. La serata inaugurale ha animato Piazza del Sole con l’energia travolgente de I Penisola, band che ha conquistato il pubblico con un repertorio tutto italiano, pensato per far cantare e ballare giovani e meno giovani.
Un avvio in grande stile per una manifestazione che, anno dopo anno, è diventata un appuntamento fisso dell’estate calimerese, capace di coniugare musica, divertimento e aggregazione. L’associazione CI SIAMO, guidata dal presidente Gianluca Rosato e dal vice presidente Fabrizio Aprile, insieme ai tanti soci volontari, si conferma una realtà attiva e vitale, capace di mettere in campo eventi che uniscono la comunità e valorizzano il ruolo delle associazioni sul territorio.
Ma il clou è atteso per questa sera, domenica 7 settembre, sempre in Piazza del Sole alle ore 21.00, quando andrà in scena la tradizionale Corrida, ispirata al celebre format televisivo di Corrado. Sul palco saliranno i cosiddetti “pseudo artisti”: cantanti, ballerini, barzellettieri e improvvisatori che, tra serietà e goliardia, si sfideranno per conquistare il pubblico. Saranno proprio gli spettatori, con fischietti, campanacci e applausi, a decretare il vincitore, in un clima di leggerezza e divertimento assicurato.
“Corridiamo” non chiude solo l’estate calimerese, ma apre idealmente la stagione di nuove attività culturali e sociali che vedono nelle associazioni locali un motore fondamentale, come ha più volte sottolineato l’assessore all’Associazionismo Brizio Maggiore, che segue con particolare attenzione queste realtà, vere e proprie risorse per la comunità.
Appuntamento dunque a questa sera per vivere insieme la magia della Corrida e salutare l’estate con una risata e tanta voglia di stare insieme.
