LecceSport

Lecce, Corvino: “Questo club è in grande crescita”

LECCE – Conferenza stampa di fine mercato in casa Lecce.

Il presidente Saverio Sticchi Damiani e il direttore generale dell’area tecnica Pantaleo Corvino hanno parlato della campagna trasferimenti estiva.

CORVINO

“In cinque anni siamo cresciuti pure in termini di strutture.

Dobbiamo fare investimenti mirati, che sono un rischio, e sulle scommesse,  anche queste un rischio. Per non avere debiti per forza bisogna avere il monte ingaggi più basso.

Abbiamo una rosa di 25 calciatori, a mercato finito.

E Falcone noi lo consideriamo un nazionale. La linea dei marcatori centrali è composta da quattro nazionali: Siebert, Gaspar, Tiago Gabriel e Perez. Per le corsie esterne abbiamo puntato su Gallo e altri giovani. In rosa abbiamo 7 centrocampisti, senza Rafia e Maleh. E di questi sette cinque sono nazionali. A proposito: a Helgason abbiamo fatto un’offerta per prolungargli i contratto. Aspettiamo una risposta. Con Gallo, anche lui in scadenza, vedremo”.

 

Centrocampo – “In rosa abbiamo 7 centrocampisti di cui 5 nazionali”.

Esterni offensivi –  “Il problema del Lecce l’anno scorso non è stato questo – sostiene -. L’attacco del Lecce ha segnato 21 gol. Dovete considerare gli esterni come seconde punte. In Italia chi ha seconde punte, come Pierotti e Morente, che hanno segnato sette, otto gol? La nostra prima punta ha segnato 11 gol e 6 assist

Esuberi – “Maleh, Guilbert e Rafia non rientrano nei nostri piani tecnici: a loro lo abbiamo comunicato a tempo debito. Vedremo se arriveranno proposte dai mercati ancora aperti altrimenti dovremo attendere la prossima finestra di mercato. Investire 5 milioni per Maleh non è stata una scommessa persa. Se oggi vendiamo un calciatore è perché pensiamo che in casa magari ne abbiamo un altro che vale di più”.

Contratti Gallo e Helgason – “A Helgason abbiamo fatto una proposta, stiamo aspettando una risposta. Con gallo vedremo”.

 

Articoli correlati

La “banda della marmotta” colpisce ancora: nella notte assalto a Torre San Giovanni

Redazione

Eccellenza: il turno infrasettimanale

Carmen Tommasi

Lecce, lavorano a parte Camarda e Banda

Mario Vecchio

SS 275, c’è l’autorizzazione paesaggistica all’ultimo lotto

Redazione

Gallipoli, stop alla mensa scolastica per chi non è in regola con i pagamenti: “È vergognoso”

Redazione

Operazione “Fenice Neretina”: tra i 19 arresti anche i presunti responsabili di un incendio

Redazione