BRINDISI – La Valtur Brindisi, dopo la Valtur Cup di Ostuni, è attesa da un nuovo banco di prova. Sabato e domenica i biancazzurri saranno a Penne in provincia di Pescara per la quarta edizione del “Memorial Fabrizio Di Flavio”, quadrangolare che vedrà in campo anche Ruvo di Puglia, Avellino e Roseto.
La formazione di coach Bucchi debutterà sabato contro la Crifo Wines Ruvo di Puglia, mentre domenica affronterà una tra Roseto e Avellino. Due partite utili a misurare lo stato di forma della squadra a meno di tre settimane dall’avvio del campionato, fissato per il 21 settembre. L’esordio sarà subito di rilievo, con il derby al PalaFlorio di Bari contro la neopromossa Ruvo.
La società non nasconde le ambizioni: l’obiettivo resta il salto di categoria. La concorrenza, però, è agguerrita e i margini di errore ridotti. Per questo motivo i test precampionato assumono un valore importante non solo sotto il profilo tecnico, ma anche per cementare l’intesa all’interno di un gruppo rinnovato.
Il percorso di avvicinamento alla A2 passerà anche dal “Memorial Elio Pentassuglia”, in programma sabato 13 settembre al PalaPentassuglia. Contro Avellino sarà la vera prova generale davanti al pubblico brindisino. I biglietti per l’evento sono già disponibili presso il New Basket Store di Corso Garibaldi.
Intanto lo staff tecnico continua a lavorare sull’inserimento dei nuovi innesti contando su un gruppo che mostra entusiasmo, spirito di sacrificio e buone qualità tecniche. Ora la sfida sarà trasformare queste basi in una squadra pronta a rispondere subito presente al via della stagione.
post precedente
post successivo