TARANTO – In assenza di comunicazioni ufficiali da parte della Lega Dilettanti, il Taranto farà il suo esordio nel turno infrasettimanale di giovedì 4 settembre sul campo dello Spinazzola, salvo ulteriori rinvii.
La squadra di Ciro Danucci scenderà in campo con una squadra costruita in tempi record e piena di speranze, in rosa ci saranno tanti giovani. Sono 22 i giocatori a disposizione dell’ex Brindisi.
Ritmi subito serrati, da parte del tecnico, con doppie sedute quotidiane, cementando un gruppo deciso a dare battaglia. L’obiettivo è chiaro: puntare alla vittoria del campionato e farsi valere anche in Coppa Italia, dove i rossoblù incroceranno la corazzata Brindisi, una delle favorite per la vittoria del campionato.
Settembre sarà un mese di fuoco: otto gare in 24 giorni tra campionato e Coppa Italia.
Nel frattempo la società rossoblù ha diramato la numerazione ufficiale dei giocatori attualmente in organico a disposizione del tecnico Ciro Danucci: 1 Luigi Pio Capogna; 2 Samuele Pavone; 3 Mattia Alviero Terrana; 4 Dramane Konate; 5 Salvatore Simone Pino; 7 Oscar Malltezi; 8 Juan Matia Etchegoyen; 9 Jeffery Imoh; 10 Gaetano Dammacco; 11 Souare Talla; 15 Fabio Fernando Delvino; 18 Alessandro Di Paolantonio; 20 Joao Pedro Da Silva Matos; 21 Umberto Monetti; 22 Luca De Simone; 23 Domenico Brunetti; 24 Ronerto Marino; 27 Emanuele Calabria; 28 Valentin Didace Emane; 33 Davide Derosa; 77 Boze Vukoja; 95 Lamin Jallow.
Nella lista non c’è il portiere canadese Desjardins, uno dei primi acquisti della gestione Ladisa, che è stato svincolato. Ad ora, il titolare sarebbe De Simone, il tutto per questioni e ragioni tecniche. Nel gruppo ci sono i due nuovi under: Terrana e Joao Pedro, entrambi del 2007.
