BrindisiSport

Brindisi, buona la prima. Giovedì il Bitonto al “Fanuzzi”

Il nuovo Brindisi di Ciullo

BRINDISI – Buona la prima, senza se e senza ma: un bel Brindisi deciso, determinato e offensivo ha superato senza molte difficoltà l’esordio nel campionato di Eccellenza Pugliese, imponendosi con un secco, 0-3, in casa del Galatina. Nel primo tempo sono andati a segna Benvenga e Ferrari. Nella ripresa, Scoppa ha messo a segno il tris. 

“Sono contento abbiamo iniziato con piglio giusto. Sapevamo che se non approcciavamo in questo modo sarebbe stata una partita difficile, siamo stati molto bravi anche a sbloccare subito il risultato e siamo riusciti a tenere bene il campo”: così un determinato mister Ciullo nel post match.

La gara è stata senza storia e a senso unico. La squadra, con a seguito i suoi appassionati tifosi, ha imposto fin da subito la sua forza agli avversari allenati da Vincenzo Mazzeo, quasi del tutto rinnovati rispetto alla squadra che la scorsa stagione che ha disputato la finale dei playoff per la promozione in Serie D. 

L’obiettivo, adesso, è quello di ripetersi, in occasione del turno infrasettimanale in programma giovedì prossimo, al Fanuzzi, contro il Bitonto.  “Per noi è importante sentire vicino i nostri tifosi sia mercoledì e per tutto il campionato, altrimenti a perderci è il calcio, il campionato di eccellenza pugliese è salito di livello ed è giusto che i tifosi si godano questo”, ha continuato Ciullo.

La squadra ha già il suo leader carismatico in capitan Lanzolla, ottimo marcatore, capace di impostare la manovra dal basso e di fare ripartire, quindi, la squadra. Sugli scudi anche Benvenga e Carpineti.

Articoli correlati

Narconon Melendugno, un grande regalo sotto l’albero

Mario Vecchio

Lecce, Natale con un allenamento a Martignano. Domani la rifinitura

Carmen Tommasi

Lecce, un buon Natale tutto giallorosso

Carmen Tommasi

Taranto, un Natale al quarto posto: meno 9 dalla vetta

Redazione

Valtur Brindisi a Roseto per chiudere il 2025: in palio le Final Four

Redazione

Maxi sequestro di 60mila prodotti non conformi nel Brindisino

Andrea Contaldi