BRINDISI – Buona la prima, senza se e senza ma: un bel Brindisi deciso, determinato e offensivo ha superato senza molte difficoltà l’esordio nel campionato di Eccellenza Pugliese, imponendosi con un secco, 0-3, in casa del Galatina. Nel primo tempo sono andati a segna Benvenga e Ferrari. Nella ripresa, Scoppa ha messo a segno il tris.
“Sono contento abbiamo iniziato con piglio giusto. Sapevamo che se non approcciavamo in questo modo sarebbe stata una partita difficile, siamo stati molto bravi anche a sbloccare subito il risultato e siamo riusciti a tenere bene il campo”: così un determinato mister Ciullo nel post match.
La gara è stata senza storia e a senso unico. La squadra, con a seguito i suoi appassionati tifosi, ha imposto fin da subito la sua forza agli avversari allenati da Vincenzo Mazzeo, quasi del tutto rinnovati rispetto alla squadra che la scorsa stagione che ha disputato la finale dei playoff per la promozione in Serie D.
L’obiettivo, adesso, è quello di ripetersi, in occasione del turno infrasettimanale in programma giovedì prossimo, al Fanuzzi, contro il Bitonto. “Per noi è importante sentire vicino i nostri tifosi sia mercoledì e per tutto il campionato, altrimenti a perderci è il calcio, il campionato di eccellenza pugliese è salito di livello ed è giusto che i tifosi si godano questo”, ha continuato Ciullo.
La squadra ha già il suo leader carismatico in capitan Lanzolla, ottimo marcatore, capace di impostare la manovra dal basso e di fare ripartire, quindi, la squadra. Sugli scudi anche Benvenga e Carpineti.
