TARANTO – Procede tutto nel migliore dei modi, senza lasciare nulla al caso e con l’obiettivo di fare bene. La seconda settimana di allenamenti per la Prisma Taranto Volley si è conclusa con un bilancio molto positivo. Il lavoro in palestra si è articolato tra sedute fisiche e tecniche, permettendo al gruppo di crescere gradualmente sia sotto il profilo atletico che nella costruzione delle prime idee di gioco. Coach Gianluca Graziosi ha analizzato a 360 gradi tutta la situazione.
“Sta procedendo tutto abbastanza bene” – ha dichiarato – “stiamo facendo un ottimo lavoro dal punto di vista fisico: pian piano, in maniera graduale, abbiamo iniziato anche a inserire la parte tecnica e a mettere dentro alcune idee di gioco, così da arrivare già dalla prossima settimana a fare un po’ di sei contro sei. Il lavoro tecnico procede in maniera graduale: stiamo introducendo concetti di gioco sia in fase side-out che in fase break, per arrivare ai primi giorni della prossima settimana a sviluppare meglio alcune situazioni di campo. I ragazzi hanno molto entusiasmo, stanno lavorando sodo e c’è tanta fame e voglia di mettersi in mostra. Questa è la cosa che mi interessa di più, perché quando c’è fame e voglia di fare, poi le difficoltà si superano. Si sta costruendo un buon gruppo: i ragazzi stanno bene insieme in palestra e fuori dal campo, c’è un bello spirito e al PalaFiom si respira davvero una bella aria. Con la società c’è lavoro condiviso a 360 gradi e una bella organizzazione. Adesso aspettiamo le prime amichevoli per capire meglio che tipo di squadra abbiamo tra le mani”, ha concluso Graziosi.
Procedete tutto, quindi, come da programma per arrivare pronti alla nuova stagione che si prospetta molto competitiva e con squadre ben attrezzate.