CASARANO – Atalanta U.23-Casarano: si è chiusa con un pesante passivo di 6-2 per la squadra di Vito Di Bari che, a caldo nel post match, ha ammesso “Troppi errori, soprattutto miei. Archiviamo tutto”.
Débâcle, questa, che servirà ai salentini per riflettere sulle difficoltà di questa difficilissima stagione.
I rossoazzurri, però, da questa pesante debacle possono e devono trarre più di qualche insegamento: È normale che non è bello prendere 6 gol. Dispiace perché secondo me avevamo fatto i primi 15 minuti di livello e sembravano la continua della partita con il Trapani. Poi una squadra esperta come la nostra doveva gestire meglio delle situazioni, dobbiamo analizzare le cose negative e andare avanti. Sapevamo della forza dell’Atalanta, ora bisogna subito archiviare questa partita e pensare alla prossima. Nessuno si aspettava una sconfitta così, mi assumo tutte le responsabilità”, ha concluso il tecnico.
Nel prossimo turno, la squadra di Vito Di Bari affronterà al Capozza il Benevento, una vera e propria corazzata del girone C di serie C. Una squadra esperta e navigata che conosce bene il campionato e che ha battuto ieri sera la Casertana: 2-1 e dopo due giornate sei punti in classifica.
Ma il Casarano, di certo, non starà a guardare e punta al pronto riscatto proprio nella terza giornata: bisogna muovere subito la classifica e non commettere ulteriori passi falsi.