COLLEPASSO – Non sono passate inosservate le parole pronunciate dal sindaco Laura Manta, in consiglio comunale il 27 agosto scorso a Collepasso.
Parole che hanno trovato la replica dei consiglieri di minoranza Mario Vecchio e Sabrina Perrone di Fratelli d’Italia.
“Ci troviamo di fronte – è il commento del consigliere Vecchio – a una presa di posizione della sindaca che si caratterizza per l’uso di parole che riteniamo fuori luogo, al limite della logica del dialogo politico e lontane da una reale costruzione democratica del bene comune, il quale si fonda sulla volontà dei cittadini, espressa attraverso il consenso, senza distinzione tra maggioranza e opposizione.
Invitiamo – conclude – pertanto la sindaca a usare con maggiore parsimonia le parole ed esercitare il proprio ruolo nell’interesse della cittadinanza e della comunità tutta, comprese e soprattutto le persone che non l’hanno votata.”
Sulla stessa scia il commento della consigliera Perrone. “È stata scritta una brutta pagina della politica locale a Collepasso. Nel consiglio comunale dedicato alla mensa scolastica, che come gruppo di minoranza di Fratelli d’Italia abbiamo chiesto insieme agli altri consiglieri di opposizione, – dice Perrone – abbiamo assistito alla negazione del diritto di parola e del diritto di rappresentanza delle minoranze sia dal presidente del consiglio che dal Sindaco. Il delicato tema dello scandalo che ha colpito la mensa scolastica di Collepasso lo ritenevamo e lo riteniamo un tema di assoluta importanza, al contrario di quanto dimostrato dal Presidente del consiglio e dal primo cittadino, tema – conclude la consigliera – che merita la dovuta attenzione nel rispetto delle famiglie e dei nostri bambini”.