TARANTO – Parte oggi il campionato di Eccellenza Pugliese, ma senza il Taranto, che ha goduto di qualche giorno supplementare per preparare, programmare e organizzare, una stagione cominciata dal punto di vista organizzativo con oggettivo ritardo ed anche per esigenze di mercato. Il diesse Riccardo Di Bari sta lavorando sodo e con intensità, in questi giorni, per consegnare a mister Ciro Danucci una rosa degna di nota che possa affrontare un campionato importante.
Al momento, senza comunicazioni in merito da parte della Lega Dilettanti, l’esordio della squadra ionica è fissato per giovedì 4 settembre sul campo dello Spinazzola. Calcio d’inizio alle ore 15:30.
Oggi, quindi, non si disputerà solo Taranto-Unione Calcio Bisceglie, rinviata al 18 settembre. Il match si giocherà alle 15.30 di giovedì 18 settembre allo stadio Italia di Massafra.
Intanto, continuano senza sosta i lavori per il futuro Stadio Erasmo Iacovone. Il commissario Massimo Ferrarese, con un post sui social, ha annunciato l’avanzamento delle fondazioni della tribuna ovest, confermando il rispetto del cronoprogramma.
“Come da crono programma, le fondazioni per la costruzione della tribuna ovest del nuovo Stadio Erasmo Iacovone, stanno avanzando regolarmente. Buon lavoro a tutti noi!” – ha chiosato il Commissario dei Giochi del Mediterraneo. Ma, adesso, testa al campionato: bisogna ripartire nel migliore dei modi, in una stagione in cui l’ostacolo sarà sempre dietro l’angolo.
