CronacaLecce

Incidente sulla SP266 tra Felline e Posto Rosso: tre mezzi coinvolti

Un incidente stradale si è verificato lungo la SP266, l’arteria che collega Felline alla marina di Posto Rosso. Lo scontro ha coinvolto due autovetture che procedevano in direzione opposta: un fuoristrada Land Rover e un secondo veicolo.

A seguito dell’impatto, il conducente della Land Rover, un uomo di 61 anni residente ad Alliste, ha perso il controllo del mezzo. Il veicolo ha impattato violentemente contro un palo dell’illuminazione pubblica posto a bordo strada, abbattendolo, e si è successivamente ribaltato fermandosi al centro della carreggiata.

Nel sinistro è rimasto coinvolto anche un giovane motociclista di 17 anni. Il ragazzo, sopraggiunto in sella alla propria moto pochi istanti dopo l’incidente, ha perso l’equilibrio in seguito a una brusca frenata, cadendo rovinosamente sull’asfalto. Soccorso dal personale del 118, è stato trasportato presso l’ospedale “V. Fazzi” di Lecce in codice giallo, riportando una frattura a un braccio e diverse escoriazioni agli arti inferiori.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Casarano per effettuare i rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Presenti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, che hanno provveduto a mettere in sicurezza sia i mezzi incidentati che l’area circostante, compromessa dal danneggiamento dell’impianto elettrico. In attesa dell’arrivo dei tecnici dell’Enel, l’area è stata momentaneamente interdetta al traffico.

Le operazioni di rimozione dei veicoli e di ripristino della viabilità si sono protratte per alcune ore, causando disagi alla circolazione.

Articoli correlati

Casarano: uccise il boss Antonio Afendi, ora è ai domiciliari con braccialetto

Redazione

La “banda della marmotta” colpisce ancora: nella notte assalto a Torre San Giovanni

Redazione

Lecce, lavorano a parte Camarda e Banda

Mario Vecchio

SS 275, c’è l’autorizzazione paesaggistica all’ultimo lotto

Redazione

Gallipoli, stop alla mensa scolastica per chi non è in regola con i pagamenti: “È vergognoso”

Redazione

Operazione “Fenice Neretina”: tra i 19 arresti anche i presunti responsabili di un incendio

Redazione