TARANTO – “Forza Taranto”: con queste parole ricche di entusiasmo, pronunciate in apertura e poi ribadite in chiusura, il sindaco di Taranto Piero Bitetti ha dato un nuovo entusiasmo durante la presentazione ufficiale dell’SS Taranto a Palazzo di Città.
Un lungo discorso, questo, che ha voluto sottolineare non solo il valore sportivo dell’evento, ma soprattutto il valore che questa giornata ha per tutta e l’intera comunità.
Intanto, nelle scorse ore il club ha ufficializzato l’arrivo di Oscar Maltezi, attaccante esterno classe 2001. Cresciuto nel settore giovanile del Genoa, con esperienze nella Primavera e nella Berretti del Bari, Maltezi ha vestito le maglie di Imperia e Fossano. Proprio con quest’ultima formazione ha disputato le ultime due stagioni. Il calciatore è a disposizione di mister Danucci. Sono 20, al momento, i calciatori tesserati a disposizione di Danucci e scelti dal diesse Riccardo Di Bari per la nuova stagione in Eccellenza
Danucci, invece, ha insistito sull’importanza del legame con la città, specificando con forza che l’obiettivo principale è quello di regalare dei sorrisi alla tifoseria e di renderla orgogliosa della squadra: «Voglio far capire ai miei giocatori quanto sia importante rappresentare una città con una storia calcistica così rilevante. Il mio obiettivo è creare un corpo unico tra società, squadra e tifosi, un gruppo che possa battagliare su tutti i campi. Solo con l’unità d’intenti si possono ottenere risultati», ha concluso il tecnico degli ionici.