LecceSport

Sticchi Damiani dopo Lecce – Milan: ” Nel secondo tempo ho visto errori dovuti alla stanchezza”

LECCE – Esordio casalingo amaro in campionato per il Lecce che si arrende al Milan solo nel secondo tempo quando i rossoneri trovano il doppio vantaggio. Una sconfitta che non crea drammi ma che la squadra di Mister Di Francesco agevola con errori individuali importanti. Queste le parole del presidente Saverio Sticchi Damiani al termine del match.

Presidente, una sorta di mini harakiri perché fino al ventesimo del secondo tempo il Lecce era stato coraggioso determinato, forse poco cinico lì in avanti, però va detto anche che aveva affrontato anche il Milan.

“Si, mi è piaciuto devo dire il primo tempo. La squadra è stata ordinata non ha corso mai grandi pericoli. Devo dire che il primo tempo è stato particolarmente buono. Poi nel calcio d’agosto succede che in tanti erano in difficoltà fisica nel secondo tempo perché queste sono partite che richiedono sforzi fisici importanti. A volte i cinque cambi non sono nemmeno sufficienti per far rifiatare tutti quelli che erano un po’ in debito di ossigeno ed è lì che ci sono stati, a un certo punto, alcuni errori individuali, a mio avviso, frutto della stanchezza che hanno un po’ compromesso la gara”.

Di fronte c’era il  Milan, quindi non è certamente con queste squadre che il Lecce deve conquistare la salvezza. Però insomma sono segnali, tra virgolette, incoraggianti anche le sconfitte a volte.

“Si si, non c’è dubbio ed è giusto valorizzare, quando si hanno degli avversari di questo livello, la forza dell’avversario ci mancherebbe. Ma io credo che il tifoso sappia benissimo che giocavamo contro il Milan. Però fatta questa premessa, se io devo vedere qualcosa, vedo appunto nella seconda parte del secondo tempo degli errori legati chiaramente ad una situazione di grave stanchezza, quello proprio si percepisce. C’è tanto da lavorare ovviamente rimane il fatto che giocavamo contro il Milan non c’è dubbio questo lo diamo per assodato.”

Articoli correlati

Taurisano, rubato il Bambino Gesù dal presepe in piazza Castello

Redazione

Narconon Melendugno, un grande regalo sotto l’albero

Mario Vecchio

Cuore Amico accoglie la “peperina” Azzurra

Redazione

Codice deontologico dei giornalisti: novità e chiarimenti

Redazione

Riforma della giustizia: le ragioni del si

Redazione

Pranzo di Natale, un trionfo di profumi e di sapori

Redazione