Nuovi controlli straordinari interforze a Lecce, Casalabate, Monteroni e Surbo, nelle zone maggiormente frequentate e sensibili, oltre che in diversi esercizi commerciali.
In particolare, nel capoluogo salentino, i servizi hanno interessato i luoghi di aggregazione giovanile, gli esercizi commerciali, la zona della stazione ferroviaria, i parchi e le piazze della città maggiormente frequentate, tra cui Convitto Palmieri e piazzale Paul Harris.
Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, hanno indentificato 258 persone e controllato 106 veicoli, inoltre hanno effettuato 13 contestazioni al Codice della Strada, ritirato 2 patenti di guida, eseguito 30 test con etilometro, denunciato 2 persone per guida in stato di ebbrezza, mentre un cittadino extracomunitario è stato accompagnato in Questura perché risultato irregolare.
Nel corso del controllo sono stati anche sequestrati, a due soggetti, 2,9 grammi di hashish.
Verificati, infine, 9 esercizi commerciali: due di questi, uno a Lecce e l’altro nella marina di Casalabate, sono stati segnalati poiché mancava parte della documentazione richiesta e la licenza per la somministrazione di alcolici, riservandosi di procedere con le previste sanzioni in caso di inottemperanza.