AttualitàLecceVideo

Cade in piazza e resta a terra sotto la pioggia per mezz’ora con due ospedali a pochi passi

GALATINA – È rimasta a terra, dolorante, sotto la pioggia battente per oltre mezz’ora, in attesa dei soccorsi. È accaduto nelle scorse ore a Galatina, in piazza Cesari, dove una signora è scivolata, probabilmente a causa di un marciapiede sconnesso mentre si recava in un negozio di scarpe. Nonostante a pochi metri ci sia la clinica San Francesco e a pochi chilometri l’ospedale Santa Caterina Novella, l’ambulanza del 118 è arrivata dal nosocomio di Scorrano, distante oltre 20 chilometri, dopo circa trenta minuti. E nel frattempo, la donna è rimasta a terra completamente bagnata, tra le preoccupazioni dei passanti che hanno cercato di proteggerla con sacchi di plastica chiesti a un camion della nettezza urbana e con gli ombrelli che avevano a disposizione.
In preda a forti dolori e con probabili frattura, la donna non poteva essere accompagnata dai presenti, qualsiasi tipo di movimento poteva aggravare la situazione. Per questo si è dovuto attendere, sia pur in condizioni drammatiche, l’arrivo dei sanitari.
La segnalazione è giunta al nostro sportello “Dillo a TeleRama”. Un caso che evidenzia un paradosso: una donna in pericolo, sofferente, impossibilitata a muoversi e in preda al dolore, costretta ad attendere i soccorsi per oltre mezz’ora, riversa per terra in condizioni drammatiche, a pochi passi da una clinica e a pochi chilometri da un ospedale.

Articoli correlati

Tributo 630, a Nardò la protesta degli agricoltori davanti alla sede del Consorzio di bonifica

Redazione

A Taranto il Frecciarosa: la prevenzione va in treno

Redazione

Pedopornografia online, due arresti nel Brindisino: sequestrati oltre 10mila video

Redazione

Ricci di mare, arrivano gli aiuti ai pescatori

Redazione

Regionali, ultime ore per definire il destino dei candidati

Redazione

Regionali, Silvia Miglietta: “Il mio impegno per le tematiche sociali”

Redazione