Sport

Goleada dell’Atalanta U23 contro il Casarano

Uno stop pesante per il Casarano, travolto per 6 a 2 a Caravaggio dall’Atalanta Under 23: un risultato severo, ma che non spegne il coraggio dei rossazzurri, rimasti in partita per oltre un’ora nonostante l’espulsione di D’Alena a inizio ripresa. Nel finale, i giovani nerazzurri hanno allungato il passo trasformando la gara in goleada.
La partita parte subito a ritmi alti e al primo vero affondo è il Casarano a colpire. Al 12′ Malcore inventa dal limite, con un sinistro che si insacca all’incrocio dei pali: un lampo che illumina il pomeriggio dei salentini. La risposta orobica, però, è immediata: al 21′ Cortinovis pareggia con un diagonale preciso e poco dopo, al 24′, Vavassori ribalta il risultato sfruttando un’incertezza difensiva.
Il Casarano non molla e cerca di reagire, ma gli spazi lasciati dietro sono come porte spalancate per le incursioni atalantine. Dopo un paio di occasioni sciupate da Cortinovis, arriva il terzo gol: al 36′ ancora Vavassori, lesto a raccogliere una respinta e firmare la sua doppietta personale.

La ripresa si apre nel peggiore dei modi per i rossazzurri: rosso diretto a D’Alena e partita in salita. Eppure, nonostante l’inferiorità, il Casarano trova la forza di rientrare in partita: al 61′ Ferrara inventa una gran giocata, salta due avversari e incrocia nell’angolino. Una fiammata d’orgoglio che, però, dura poco.
L’Atalanta accelera e cala il poker al 66′ con un lob raffinato di Cortinovis. Il Casarano ormai è in balia degli eventi e al minuto 77 nuovo affondo di Vavassori che completa la serata perfetta con la tripletta personale. Nei minuti finali c’è gloria anche per Levak che al 86′ sfrutta un rimpallo favorevole e firma il sesto gol.

C’è poco da commentare guardando il risultato finale ma questo Casarano ha dimostrato coraggio in una serata in cui agli orobici è andato tutto bene.

Tabellino

Atalanta U23 – Casarano 6-2 (primo tempo 3-1)

Marcatori: 12′ Malcore (C), 21′ Cortinovis (A), 24′ Vavassori (A), 36′ Vavassori (A), 61′ Ferrara (C), 66′ Cortinovis (A), 77′ Vavassori (A), 86′ Levak (A)

Atalanta U23 (3-4-2-1): Pardel; Guerini, Obrić (87′ Comi), Berto (46′ Navarro); Bergonzi, Pounga (46′ Colombo), Panada (64′ Riccio), Ghislandi; Cortinovis (81′ Levak), Vavassori; Cissé. Allenatore: Modesto

Casarano (3-4-3): Chiorra; Celiento (83′ Barone), Lulic, Gega; Cajazzo (58′ Millico), D’Alena, Logoluso, Pinto (81′ Gyamfi); Chiricò, Malcore (58′ Zanaboni), Ferrara (76′ Perez).
Allenatore: Di Bari

Arbitro: Diop di Treviglio

Ammoniti: Berto (A), Gega (C), Zanaboni (C), Celiento (C). Espulso D’Alena (C) al 51′.

Articoli correlati

Narconon Melendugno, un grande regalo sotto l’albero

Mario Vecchio

Lecce, Natale con un allenamento a Martignano. Domani la rifinitura

Carmen Tommasi

Lecce, un buon Natale tutto giallorosso

Carmen Tommasi

Taranto, un Natale al quarto posto: meno 9 dalla vetta

Redazione

Valtur Brindisi a Roseto per chiudere il 2025: in palio le Final Four

Redazione

Taranto, la carica del diesse Pagni: “Ognuno di noi ha il motivo per riprendersi la vittoria”

Redazione