CAROVIGNO – Un controllo di routine si è trasformato in un’operazione antidroga di rilievo in provincia di Brindisi. I Carabinieri della stazione di Carovigno hanno fermato una Fiat Panda in contrada Lamaforca, scoprendo al suo interno un chilo di hashish suddiviso in dieci cilindri. Alla guida dell’auto c’era un pensionato 63enne di Bari, incensurato, che è stato immediatamente arrestato.
Gli accertamenti successivi hanno condotto i militari in una casa mobile situata all’interno di un villaggio turistico sulla costa nord di Brindisi. La roulotte era in uso a una coppia di giovani conviventi, anche loro di Bari: un 27enne già noto alle forze dell’ordine e una 26enne incensurata. Con l’ausilio dell’unità cinofila della Guardia di Finanza di Brindisi, è stata effettuata una perquisizione che ha portato al ritrovamento di altri nove chili di hashish, nascosti in un borsone, insieme a 1.850 euro in contanti.
Al termine delle formalità di rito, il 63enne e il 27enne sono stati trasferiti nel carcere di Brindisi, mentre la giovane è stata denunciata. Tutti dovranno rispondere dell’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.