CronacaTaranto

Maruggio, ferisce l’ex convivente con un coltello da cucina: arrestato

Ancora una storia di maltrattamenti e di violenze ai danni di una donna. Una tragedia sfiorata quella accaduta a Maruggio, dove qualche giorno fa un 35enne originario dell’europa dell’est avrebbe ferito la sua ex convivente con un coltello da cucina a seguito di un litigio scaturito per gelosia. In quell’occasione provvidenziale è stato l’intervento dei Carabinieri presso l’abitazione dei due conviventi che hanno scongiurato così il peggio mettendo in salvo la donna aggredita.

Dalle indagini è emerso come, nel corso degli anni, l’uomo avrebbe sottoposto la vittima a continui episodi di violenza fisica e psicologica, consistiti in minacce, aggressioni e atteggiamenti intimidatori, tali da generare nella donna un perdurante stato di ansia, paura e soggezione.

Così nel pomeriggio dello scorso 25 agosto, i Carabinieri della Stazione di Maruggio hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Taranto su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti dell’uomo vista la gravità dei fatti e per il concreto pericolo di reiterazione delle condotte.

Al termine delle formalità di rito, il 35enne è stato condotto nel carcere di Taranto, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’ipotesi investigativa potrà essere accertata soltanto con sentenza definitiva, valendo, fino ad allora, la presunzione di innocenza.

Articoli correlati

Incidente sulla tangenziale ovest: code e rallentamenti

Redazione

Taranto, Confcommercio: obiettivo turismo. I dati e la nuova legge

Redazione

Ex Ilva: lo sciopero dei metalmeccanici per la vertenza infinita

Redazione

Travolse e uccise una 15enne, condannato a 7 anni per omicidio stradale

Redazione

Strage Castel D’Azzano, il carabiniere salentino è ancora in coma. Parla il papà

Redazione

Ex Ilva, Decaro: “Lo Stato si faccia carico della decarbonizzazione”

Redazione