EventiLecceSport

Lecce, Siebert: “L’Italia ha avuto grandi difensori. Voglio imparare molto dal calcio italiano”

LECCE – Il reparto difensivo del Lecce è stato completato con l’arrivo del tedesco Jamil Siebert. Arriva dal Fortuna Dusseldorf.

Il Lecce, che lo seguiva da tempo, alla fine è stato più convincente di altre società italiane.

“Sono stato in contatto in precedenza con altri club italiani, ma alla fine ho scelto Lecce senza esitazione perché mi è piaciuto il concetto che hanno di calcio e quello che volevano di me”.

Venire in questi anni in Italia non è una scelta scontata. Il campionato italiano non ha certamente l’appeal che aveva nei decenni scorsi.

“Ho scelto Lecce senza esitazione perché mi piace il concetto che questo club ha del calcio. Sono stato contattato da altre società, ma alla fine ho scelto di venire qui. Il campionato italiano è molto più tattico rispetto a quello tedesco. Mi piace molto, ricordo importanti difensori come Maldini e Cannavaro, quindi penso di poter apprendere molto dallo stile italiano e di poter migliorare dal punto di vista difensivo”

Il difensore tedesco ha dichiarato di poter giocare sia con la difesa a tre che a quattro. Ad aver influito sulla sua crescita è stato l’ultimo allenatore, avuto al Fortuna Dusseldorf. “Mi ha dato la possibilità di crescere, di migliorare dal punto di vista difensivo. Gli sono veramente grato di avermi fatto giocare in Seconda Divisione tedesca e poi i suoi insegnamenti mi hanno portato a guadagnarmi la Serie A italiana”

Ha dovuto, però, superare un paio di infortuni. “L’ultimo, in particolare, è stato duro da superare. Però ora mi sento in gran forma e sono pronto a dare il cento per cento per questa nuova avventura”.

Negli ultimi tre campionati dal Via del Mare sono passati difensori come Umtiti e Pongracic, oltre a capitan Baschirotto che per stazza fisica si avvicina molto al centrale tedesco. “So che gli ultimi difensori che sono passati da qui hanno scritto la storia, ma pure io sono qui per scrivere la mia storia. Per aiutare questa squadra a conservare un posto in Serie A. Quindi sono al cento per cento concentrato e focalizzato sul mio lavoro e in quello che posso dare a questa squadra”.

In squadra ha trovato dei compagni di reparto subito disponibili. “Sono tutti e tre ottimi difensori, fin dall’inizio mi hanno aiutato a capire lo stile di gioco dell’allenatore, per non non conta con chi mi tro a giocare. Sono tutti e tre ottimi compagni”.

Articoli correlati

Danilo Veiga questa sera a Piazza Giallorossa

Redazione

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Basket Serie C: la Italbio Energy NP Monteroni vince contro Cus Foggia

Tonio De Giorgi

Serie C: la nona giornata. Cade il Foggia, la Salernitana vola. Il Casarano sogna

Carmen Tommasi

Serie D: risultati e classifica del girone H

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’ottava giornata: allungano Taranto e Bisceglie. Il Brindisi frena

Carmen Tommasi