TAURISANO – È di un ferito grave il bilancio di un sinistro stradale avvenuto poco dopo le 20 lungo la strada provinciale 66, alle porte di Taurisano. Coinvolta una moto BMW C600 SPORT e probabilmente un camion, il quale, dopo l’impatto, all’arrivo della polizia locale si sarebbe allontanato.
L’incidente è avvenuto all’altezza dell’incrocio con via SS. Crocifisso. Ad avere la peggio il motociclista, un 27enne del posto, soccorso tempestivamente dagli operatori del 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Ha riportato gravi lesioni a una gamba, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Taurisano, a cui sono stati affidati i rilievi, utili per ricostruire la dinamica del sinistro, ancora poco chiara, e i carabinieri della stazione locale per la gestione della viabilità e l’avvio delle indagini. Gli agenti della polizia locale si sono immediatamente attivati per rintracciare il mezzo pesante, fuggito dopo l’incidente, e determinare la responsabilità e il grado di coinvolgimento nel sinistro. Utili alle ricerche anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e le testimonianze di alcuni automobilisti di passaggio.