BrindisiSport

Valtur, domani amichevole contro i Patrioti Levice

LECCE – Vigilia della prima edizione della Valtur Cup. Domani al Palazzetto dello Sport Vito Gentile di Ostuni Valtur Brindisi affronterà Patrioti Levice, un’amichevole di respiro internazionale che vedrà di fronte la squadra allenata da coach Piero Bucchi contro i pluricampioni di Slovacchia, i quali stanno preparando il Round di Qualificazione alla Fiba Basketball Champions League, competizione europea che la New Basket conosce molto bene per avervi partecipato dal 2019 al 2022.

Un avversario molto quotato per Brindisi: i Patrioti Levice si sono laureati campioni di Slovacchia nelle ultime quattro stagioni. Inoltre in vetrina possono mettere in mostra pure due coppe di Slovacchia e una Alpe Adria Cup, competizione cui partecipano club provenienti da Austria, Croazia, Slovacchia, Slovenia e Ungheria.

Una serata, dunque, per Brindisi, in cui misurare la propria forza e il proprio livello di preparazione.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Ostuni e con la collaborazione della società locale ‘The White City Basketball’.

L’appuntamento è per domani alle ore 20:30 nel rinnovato Palazzetto dello Sport “Vito Gentile” di Ostuni, per gli spettatori l’ingresso sarà libero a partire dalle ore 19:30, quando saranno aperti i cancelli al pubblico, fino ad esaurimento posti, che sono circa 1100 a sedere.

“Festeggiamo insieme alla città di Ostuni la riapertura, dopo un importante intervento di efficientamento energetico, dello storico PalaGentile, luogo di sana aggregazione cittadina – ha commentato Giuseppe Pagliara, CEO del Gruppo Nicolaus – Valtur. Questo primo appuntamento vuole essere il nostro, personale contributo alla valorizzazione di una tradizione cestistica molto sentita sul territorio, e una concreta dimostrazione della volontà di Valtur di farsi promotore dei valori del fair play, della serietà e del lavoro di squadra come linguaggio di felice confronto sportivo, anche oltre confine”.

 

Articoli correlati

Taranto, un nuovo arrivo e una risoluzione

Carmen Tommasi

Lecce Women, 25 anni di storia, sacrifici e passione. E c’è pure un docufilm

Tonio De Giorgi

Lecce, Sticchi Damiani: “La nostra, una storia unica”

Tonio De Giorgi

Camarda, doppietta azzurra all’Armenia

Tonio De Giorgi

Casarano-Foggia a Silvestri di Roma 1

Tonio De Giorgi

Verbali in crescita a Oria, obiettivo 300mila euro di incassi

Andrea Contaldi