LECCE – Come Perez pure Corrie ‘Ndaba non ha esordito ancora in Serie A. Il calciatore, classe ’99, proveniente dal Kilmarnok ha sottoscritto un contratto di tre anni con opzione per i successivi due. “Viene da un campionato strepitoso – ha detto Trinchera, direttore sportivo del Lecce -. Crediamo si possa creare una bella concorrenza con Gallo. Quella di Ndaba sarà una concorrenza agguerrita. è un giocatore affidabilissimo sotto tutti i punti di vista, forse ancor di più a livello difensivo perché è un ragazzo attento alla fase difensiva”.
LE DICHIARAZIONI DI NDABA
“La Premiership scozzese è una competizione molto fisica. In Italia vedo più qualità e velocità, Sono un giocatore molto fisico e molto aggressivo, faccio entrambe le fasi. Voglio diventare presto un leader e aiutare i miei compagni di squadra”
“Ho potuto già apprezzare il calore dei tifosi, che mi fermano per strada e mi danno dei consigli su cosa visitare. Sono super entusiasta di esser qui e voglio rendere felici i miei nuovi tifosi dando il meglio sul campo. I compagni di squadra mi hanno accolto bene e mi hanno aiutato fin da subito dal punto di vista linguistico e mi hanno dei consigli su come crescere in questo club”.
L’esperienza di Ipswich lo ha formato moltissimo, lo ha fatto crescere moltissimo come calciatore. Nato da madre irlandese e padre ghanese vorrebbe un giorno indossare la maglia della nazionale d’Irlanda.